Una storia di famiglia
La Langa è il nostro territorio, dove affondano le nostre radici fin dall’Ottocento. Cascina Penna-Currado è il nostro progetto di famiglia, che ci coinvolge totalmente, un sogno che si realizza, a misura d’uomo, con uno sguardo proiettato al futuro.


Famiglia Penna Currado
2024
IL PROGETTO
Sappiamo fare le cose in un modo solo, cercando di dare il nostro meglio, con credibilità, ogni giorno.


Cascina Penna-Currado è per noi il risultato della nostra storia di famiglia. Siamo custodi di un’eredità culturale vitivinicola da 5 generazioni, prima con l’azienda vitivinicola di famiglia Vietti qui in Langa, dove Luca ha creato personalmente per oltre 30 anni i vini e ogni dettaglio produttivo e Elena si è occupata delle vendite e del marketing, e a partire dal 2023 con questo nostro nuovo progetto.

«La convinzione che le nuove energie costituiscano il motore per le buone imprese ci ha portato a investire sul nostro futuro famigliare, con radici e conoscenze ben salde nel territorio di appartenenza, e la consapevolezza che la Langa sarà sempre di più il futuro del vino italiano, sopravvive se l’artigianalità manterrà un forte legame con i valori di famiglia e autenticità.»


LA NUOVA GENERAZIONE
Non solo esperienza ma anche nuovi stimoli.
Siamo un’azienda giovane, dove le generazioni si intrecciano, ognuna con il proprio contributo. Questo ci permette di rispettare il passato ma anche di interpretare il futuro con una visione nuova, quella dei nostri figli Giulia e Michele.


